• +32 0564 24491
  • segreteria@odcecgrosseto.it
ODCEC Grosseto
  • Home
  • La Segreteria
  • Ricerca iscritti
    • Albo iscritti
    • Studi e Società
  • Formazione
    • Portale Formazione
    • Regolamenti
  • News
0 1 2 3

ODCEC GR – RICHIESTE CANCELLAZIONE ALBO ENTRO 31/12

09 Dicembre 2020

Si ricorda che gli iscritti che per qualunque motivo intendono cancellarsi dall’Albo tenuto dall'ODCEC, al fine di evitare la richiesta del contributo annuale 2021, devono provvedere ad inviare la documentazione alla Segreteria entro e non oltre il giorno il 31 Dicembre 2020.

Il Consiglio Direttivo

WEBINAR REVISIONE LEGALE

07 Dicembre 2020

Pubblichiamo la circolare relativa al webinar sulla Revisione Legale che sarà trasmesso nei giorni 10 - 11 -14 -15 dicembre 2020.

pdfCircolare_20_2020.pdf

pdfRevisore_Legale_2020_01.pdf

pdfRevisore_Legale_2020_12-1.pdf

ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE OPERAZIONI DI VENDITA EX ART. 179 TER TRIENNIO 2021 - 2023 – DOMANDA ENTRO VENERDI’ 11 DICEMBRE

04 Dicembre 2020

 

 

ELENCO PROFESSIONISTI DELEGATI ALLE OPERAZIONI DI VENDITA EX ART. 179 TER TRIENNIO 2021 - 2023 – DOMANDA ENTRO VENERDI’ 11 DICEMBRE

Ai sensi dell’articolo 179 ter disp att. c.p.c., il Consiglio dell’Ordine ogni triennio comunica al Presidente del Tribunale l’elenco dei propri Iscritti disponibili a provvedere alla custodia e alle operazioni di vendita dei beni immobili. Come previsto dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili con informativa n. 140/2020 del 17 novembre scorso, la formazione degli elenchi seguirà le regole del testo vigente prima delle modifiche apportate all'art. 179 ter dal D.lgs 59/2016, in quanto non è stato ancora emanato il relativo decreto attuativo del Ministero della Giustizia.  

Gli interessati possono compilare l’allegata DOMANDA DI ISCRIZIONE che dovranno rimandare compilata e sottoscritta con copia del documento di identità all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ENTRO E NON OLTRE VENERDÌ 11 DICEMBRE 2020.

Dovranno compilare la scheda tutti i professionisti interessati anche nel caso in cui abbiano già manifestato per altri trienni la disponibilità a provvedere alle operazioni di vendita di beni mobili ed immobili.

Si ricorda che il Consiglio dell’Ordine è tenuto solamente a svolgere una funzione di raccolta delle richieste compilate e sottoscritte dai professionisti senza effettuare valutazioni di merito mentre è devoluta al Presidente del Tribunale la formazione dell’elenco medesimo, la sua trasmissione ai Giudici dell’Esecuzione, nonché disporre la cancellazione dall’elenco generale del professionista cui sia stata revocata la delega per inosservanza delle direttive e del termine stabiliti dal Giudice per lo svolgimento delle operazioni delegate.

Cordiali saluti,

Il Consiglio dell' Ordine

 

docxDomanda_Iscrizione_Elenco_Delegati_Vendita_2021_2022_2023.docx

CORSO CNDCEC PER DIRIGENTI DI CATEGORIA ONLINE DAL 2 DICEMBRE

30 Novembre 2020

Si comunica che saranno disponibili dal 2 dicembre, sulla piattaforma Concerto, le 20 videolezioni del corso e-learning gratuito Scuola di formazione dei Dirigenti di categoria, dedicato dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili a tutti gli iscritti all’Albo per dotare coloro che intendono accedere a cariche all’interno degli enti di rappresentanza della professione (Consiglio nazionale, Consigli degli Ordini territoriali e Consigli di disciplina) degli strumenti necessari per svolgere al meglio il proprio mandato.

Il corso, articolato in quattro moduli autonomi caratterizzati da 5 videolezioni ciascuno, garantirà 20 crediti formativi (di cui 11 nelle materie obbligatorie) e sarà diretto ad acquisire e accrescere sia le competenze di base relative alla conoscenza della specifica normativa di riferimento applicabile alla realtà dell’Ordine professionale (Mod. 1, 2 e 3 relativi a Normativa della pubblica amministrazione, Ordinamento Professionale, Funzioni e attribuzioni dell’Ordine professionale), sia le competenze trasversali, intese come combinazione di conoscenze, abilità e atteggiamenti che aiutano il componente del Consiglio dell’Ordine a gestire in modo appropriato le relazioni pubbliche e i processi di comunicazione (Mod. 4 relativo a Gestione delle relazioni pubbliche).

A coordinare il progetto è stato il gruppo di lavoro “Coordinamento formazione dirigenti di categoria” composto dal presidente e dal vicepresidente del Consiglio Nazionale Massimo Miani e Giorgio Luchetta, dai consiglieri nazionali dei commercialisti Raffaele Marcello e Francesco Muraca, dal consigliere dell’Ordine di Roma Marco Carbone.

Webinar - Superbonus 110% - Aggiornamento Dicembre 2020

30 Novembre 2020

Pubblichiamo la circolare relativa al webinar "Superbonus 110% - Aggiornamento Dicembre 2020" che sarà trasmesso il 1/12/2020.

pdfCircolare_19_2020.pdf

pdfWebinar_Superbonus_110.pdf

Pagina 2 di 30

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Cerca nel sito

    Organi

      Consiglio dell'Ordine

      Collegio Revisori

    Tirocinio

      Normativa

      Modulistica

    Modulistica

    Regolamenti

    Circolari

      Circolari 2018

      Circolari 2019

      Circolari 2020

      Circolari 2021

      Circolari PEC 2018

      Circolari PEC 2019

      Circolari PEC 2020

      Circolari PEC 2021

      Formazione 2018

      Formazione 2019

      Formazione 2020

      Formazione 2021

    Ordinamento Professionale

    Codice deontologico

    Comitato Pari Opportunità

      Comitato

      Normativa

      Contatti

Articoli più letti

  • Albo iscritti
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Consiglio dell'Ordine
  • Modulistica
  • Regolamento FPC

Trasparenza

    Amministrazione trasparente

    URP

    Elenco Siti tematici

    Privacy

    Pubblicità legale

Collegamenti

FPCU
CNDCEC

Continuando la consultazione nel nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Grosseto

Via Roma, 74 - 58100 Grosseto (GR) - tel. 0564 24491 - fax 0564 388122

Codice Fiscale: 92060730535 - Policy sui cookie - Sitemap

Amministrazione Trasparente

CNDCEC
Portale Formazione Professionale Continua
© 2018 ODCEC Grosseto. Designed by TiSviluppo

Cerca nel sito

  • Home
  • La Segreteria
  • Ricerca iscritti
    • Albo iscritti
    • Studi e Società
  • Formazione
    • Portale Formazione
    • Regolamenti
  • News
  • Organi
    • Consiglio dell'Ordine
    • Collegio Revisori
  • Tirocinio
    • Normativa
    • Modulistica
  • Modulistica
  • Regolamenti
  • Circolari
    • Circolari 2018
    • Circolari 2019
    • Circolari 2020
    • Circolari 2021
    • Circolari PEC 2018
    • Circolari PEC 2019
    • Circolari PEC 2020
    • Circolari PEC 2021
    • Formazione 2018
    • Formazione 2019
    • Formazione 2020
    • Formazione 2021
  • Ordinamento Professionale
  • Codice deontologico
  • Comitato Pari Opportunità
    • Comitato
    • Normativa
    • Contatti
  • Amministrazione trasparente
  • URP
  • Elenco Siti tematici
  • Privacy
  • Pubblicità legale