INFORMATIVA 9/2019 - BILANCIO CONTO CONSUNTIVO ANNO 2018  

INFORMATIVA 9/2019 - BILANCIO CONTO CONSUNTIVO ANNO 2018

Cari Colleghi,

si invia in allegato:

 

              - Conto del Bilancio – Rendiconto finanziario gestionale anno 2018

              -  Prospetto della gestione finanziaria

    - Situazione avanzo/disavanzo di cassa

    - Relazione del Revisore Unico

    - Relazione del Tesoriere

in approvazione nell’Assemblea prevista per oggi VENERDI’ 17/05/2019, alle ore 17.00, in seconda convocazione, presso la FONDAZIONE IL SOLE , viale Uranio n.40 58100 Grosseto.

Cordiali saluti.

Il Consiglio dell’Ordine       

 

                                                                                                                                         

INFORMATIVA 8/2019 – DIFFIDA PER ARTICOLO SU IL TIRRENO DI GROSSETO DEL 15 MAGGIO 2019

ODCEC GR - INFORMATIVA 8/2019 – DIFFIDA PER ARTICOLO SU IL TIRRENO DI GROSSETO DEL 15 MAGGIO 2019

Con la presente si comunica che il Consiglio, a tutela dei propri Iscritti, ha inviato alla redazione del quotidiano “Il Tirreno” l’allegata nota di diffida e richiesta di rettifica, relativamente a quanto apparso in un articolo e nella “civetta” in data odierna (“BANCAROTTA CONSORZIO ETRURIA MAXICONDANNA PER NOTO COMMERCIALISTA”), in quanto la persona indicata non risulta appartenente alla nostra categoria.

Cordiali saluti.

Il Consiglio dell’Ordine

INFORMATIVA 7/2019 – MATERIALE ASSEMBLEA PRESIDENTI E STATI GENERALI 8/9 MAGGIO 2019

 

 

ODCEC GR - INFORMATIVA 7/2019 – MATERIALE ASSEMBLEA PRESIDENTI E STATI GENERALI 8/9 MAGGIO 2019

Con la presente si comunica che possono essere consultati nella home page del sito del Consiglio Nazionale www.commercialisti.it i materiali presentati in occasione dell’Assemblea dei Presidenti e degli Stati Generali della professione avvenuti in Roma nei giorni 8/9 Maggio scorsi.

La documentazione riguarda le seguenti sessioni:

  • presentazione Massimario Giustizia Tributaria;
  • presentazione del Manifesto – Streaming e documenti;
  • Evento “L’evoluzione del ruolo del Commercialista nel rapporto Banche-Impresa”.

Cordiali saluti.

Il Consiglio dell’Ordine

INFORMATIVA 6/2019 – SOLLECITO VERSAMENTO CONTRIBUTO 2019 – PENALITA’

INFORMATIVA 6/2019 – SOLLECITO VERSAMENTO CONTRIBUTO 2019 – PENALITA’

Si ricorda che il versamento del contributo 2019 dovuto dagli Iscritti all’Albo ed all’Elenco Speciale doveva essere effettuato entro il giorno  31 marzo 2019.

Si riportano a tal proposito gli articoli 7 e 8 del “Regolamento Riscossione Contributi”:

ART.7 - VERIFICA PAGAMENTI E IMPORTI DI MORA

Entro il 30 GIUGNO, salvo diversa disposizione del Consiglio, la Segreteria dell’Ordine provvede alla registrazione dei pagamenti e ad avvisare, a mezzo posta elettronica certificata, o con altro mezzo idoneo in ipotesi di mancata consegna della Pec, gli iscritti di cui non risulta pervenuto il pagamento. Qualora l’iscritto moroso provveda spontaneamente al pagamento di quanto dovuto entro il 31 LUGLIO, non saranno applicate somme aggiuntive a titolo di penalità.

Al contrario, qualora il pagamento non avvenga entro il 31 LUGLIO, l’iscritto sarà tenuto a versare, oltre alla quota dovuta, una somma aggiuntiva a titolo di penalità di €.50,00 per rimborso forfettario delle spese amministrative e di segreteria.

ART.8 - SANZIONI DISCIPLINARI PER ISCRITTI MOROSI

Entro il 31 OTTOBRE di ogni anno il Consigliere Tesoriere presenta al Consiglio dell’Ordine l’elenco degli iscritti morosi che, nonostante il sollecito inviato, non hanno ancora provveduto al pagamento del contributo annuale e delle somme aggiuntive a titolo di penalità.

Il Consiglio, accertata la morosità, invia l’elenco degli iscritti morosi al Consiglio di Disciplina per l’apertura dell’istruttoria del Procedimento disciplinare prevista dall’art.50 del D.lgs. 139/05, per la successiva pronuncia, a carico dell’iscritto inadempiente, della sospensione per morosità prevista all’art.54 del medesimo Decreto.

Il contributo annuale è l’unica fonte di finanziamento dell’Ordine, necessario per poter sostenere le attività di tutela e supporto a favore degli Iscritti, oltre che per le spese di gestione tra le quali il personale dipendente, i canoni di locazione, le utenze della sede nonché l’organizzazione di eventi formativi in maniera gratuita. Confidiamo, pertanto, che possiate sentire il contributo all’Ordine come sostegno finanziario ad un’istituzione che è Vostra, più che come inutile onere in un momento di crisi economica.

SI INVITANO PERTANTO GLI ISCRITTI CHE NON ABBIANO ANCORA PROVVEDUTO A EFFETTUARE IL VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO ANNUALE 2019 TRAMITE MODELLO PAGOPA RICEVUTO A MEZZO DI PEC ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 31 LUGLIO 2019, AL FINE DI NON INCORRERE NELLE PENALITA’ PREVISTE DAL REGOLAMENTO.

Cordiali saluti.

Il Consiglio dell’Ordine

INFORMATIVA 05/2019 – CORSO E-LEARNING IN MATERIA DI PRIVACY

INFORMATIVA 05/2019 – CORSO E-LEARNING IN MATERIA DI PRIVACY

Cari Colleghi,

si informa che il Consiglio Nazionale ha realizzato un corso di formazione professionale a distanza avente ad oggetto “I nuovi adempimenti privacy negli studi professionali”.

Il corso, fruibile gratuitamente anche da soggetti non iscritti nell’Albo, già accreditato dal Consiglio Nazionale, è articolato in 6 moduli di circa 1 ora.

Ciascun modulo consentirà di acquisire 1 credito formativo professionale in materia B.1.9 (materie obbligatorie per la professione di cui all’art. 5, comma 2, Regolamento FPC).

Per la fruizione del corso l’utente dovrà accedere al sito www.commercialisti.it e cliccare sul link https://www.concerto.it/258-cndcec per essere indirizzato alla sezione dedicata della piattaforma Concerto dove una volta registratosi visualizzerà i moduli.

L’utente già registrato sulla piattaforma Concerto potrà accedere al corso effettuando il login con le credenziali già in suo possesso.

Cordiali saluti.

Il Consiglio dell’Ordine

INFORMATIVA 04/2019 – NUOVO CODICE CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA - CIRCOLARE DEL C.N. - PARERE DEL G.D. DEL TRIBUNALE DI GROSSETO

INFORMATIVA 04/2019 – NUOVO CODICE CRISI D'IMPRESA E DELL'INSOLVENZA - CIRCOLARE DEL C.N. - PARERE DEL G.D. DEL TRIBUNALE DI GROSSETO

Cari Colleghi,

si invia in allegato la Circolare del C.N. emanata in data 14/03/2019 che fornisce risposta alle "immotivate" preoccupazioni sulla imminente entrata in vigore della norma relativa all'istituzione dell'Albo dei curatori, commissari, ecc. 

Il C.N. fornisce una lettura, condivisibile, specificando in modo chiaro che le procedure che si apriranno fino al 15 agosto 2020 o che, a quella data, risulteranno ancora pendenti, resteranno disciplinate, in ogni caso, fino alla loro chiusura, dalle norme dettate dalla vigente Legge Fallimentare e dalla Legge sulla composizione delle crisi da sovraindebitamento.  

Il testo della Circolare è stato inviato al Giudice Delegato del Tribunale di Grosseto chiedendo un parere in merito e la Dott.ssa Frosini ha comunicato per le vie brevi di “concordare pienamente sia per la disciplina relativa alle procedure pendenti (che non ha efficacia retroattiva), sia per la necessità, con riguardo ai requisiti di nomina dei curatori etc, di attendere i regolamenti di attuazione".

Buon lavoro a tutti.

Il Consiglio dell’Ordine

pdfcircolare_Codice_Crisi_disciplina_transitoria_def.pdf

Continuando la consultazione nel nostro sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Cerca nel sito